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Vecchio 14 dicembre 22, 17:07   #17 (permalink)  Top
lockeid
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Originalmente inviato da Onouc Visualizza messaggio
Buon giorno, dopo anni di polvere ho preso il mio elicottero Augusta della deagostini e ho deciso di farlo volare.....
Primo problema non ho mai volato in vita mia, così mi sono iscritto ad un campo. Mi hanno dato un drone mqx blade e un mini elicottero blade 120sr per imparare...
Per ora faccio poco e volo ancora male.... Ma miglioro presto...
Secondo mi hanno detto che il mio elicottero va messo a punto prima di farlo volare così ho iniziato a informarmi....
Sorpresa. È pieno di difetti.... Grazie ai video del YouTube @McGyver ne ho scoperti molti e di gravi.... I miei uniball sono tutti pieni di crêpe.... Quando ho controllato non ci credevo... Quindi ho deciso di seguire passo passo tutti i suggerimenti dell'esperto @McGyver.
Ora essendo un novellino (a dir poco) ho problemi con i ricambi esempio trovo un sacco di uniball con pallina preincorporata, andranno bene? Alcune aste sono arrugginito volevo cambiarle dove le prendo della misura giusta? C'è ne sono alcune da 1metro completamente filettate, posso tagliarle ma saranno abbastanza resistenti? Cmq ogni consiglio è ben accetto. Per ora cerco solo di reperire gli uniball giusti poi mi ptocuro il resto... Dimenticavo lo devo smontare completamente perché è stato montato senza frena filetti....@lockeid
Onuc come da richiesta...
Gli uniball che ho utilizzato in sostituzione a quelli in dotazione sono della align.
Esempio:EFFEDI SAVONA Mondohobby.eu via Torino 9 R

Per quanto riguarda il carburatore, a suo tempo , un amico mi fabbricò una prolunga.
Tuttavia ne esistono già fatte ma vanno adattate.
Esempio:https:https://it.aliexpress.com/item/17471...yAdapt=glo2ita

Prima di mandare in moto il motore devi assicurarti di aver montato bene la fascia.
Devi far capitare la parte concava della fascia sulla spina del pistone; il video lo hai già visto.

Il frenafiletti di tipo medio deve essere presente su ogni vite filettata che stringe metallo su metallo.
Le viti che serrano su plastica non ne hanno bisogno oppure a discrezione.

L'asta del rotore di coda io l'ho lasciata originale ma ho sostituito il giunto.

Tasto dolente è la campana della frizione.
Se decidi di mandare in volo l'elicottero in configurazione sportiva puoi lasciare l'originale.
Se decidi di mandarlo in volo con la fusoliera hai bisogno della campana in metallo.
Trovarla in commercio la vedo molto dura.
Qualcuno è riuscito a farsela fabbricare recuperando l'ingranaggio di plastica su quella originale.

Certamente se non hai mai praticato hai bisogno dell'aiuto di un elimodellista del periodo precedente all'attuale.

Piccoli elettrici o simulatore aiutano molto..

Dovrei aver risposto alle tue domande.

Saluti
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