Citazione:
Originalmente inviato da dooling Quello della casa madre, ti sarà più facile ottimizzarne la lunghezza (accordo) senza dover sperimentare troppo.
Trattasi di scarico accordato proprio perchè lavora bene in un ristretto campo di giri, dovrai provare ad allungare / accorciare la lunghezza per trovare il massimo rendimento.
La lunghezza dal centro candela alla massima larghezza del cono divergente, è anche importante il tipo di miscela utilizzata.
Tieni presente che, in rettilineo avrai le massime prestazioni, mentre in virata abbastanza stretta, il motore calerà di giri, e questo, ti porterà lo scarico fuori accordo.
Ma c'è una soluzione; montare lo scarico in modo tale che sia scorrevole (pochi cm) e comandato con un rinvio collegato ad un servo dedicato.
Così, quando rallenterai, lo scarico si allungherà mantenendo l'accordo, a pieno regime, lo scarico si accorcerà.
Si tratta di provare e riprovare.  |
Ciao dooling. Allora per quanto riguarda i consigli tecnici relativi allo scarico del mio motore, che mi stai dando, apprezzo la parte tecnica che sicuramente valida e funzionale, ma vista la mia poca esperienza,

non credo di poter mettere in pratica. Piuttosto io avrei bisogno, magari, di sapere dove poter comprare lo scarico originale, in quanto io nn sono riuscito a trovarlo nonostante assidua ricerca in rete o al limite che mi consigliaste un sito dove poterne trovarne uno generico compatibile. Thanks