Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 22, 11:07   #33 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da alessandroROMA Visualizza messaggio
Beh certo, se i tuoi led funzionano a 50 mA il discorso è molto diverso. La potenza in gioco è molto maggiore in effetti, anche se a me il risultato viene leggermente inferiore al tuo: 2,22 Watt e non 2,5 Watt.

Peraltro, con queste correnti in gioco su ogni ramo, le resistenze che avevo in mente io da 250 mW, molto economiche e comuni non vanno più bene, si brucerebbero.

Il circuito con lo step up non l'ho capito bene e non tutto mi torna ma non voglio seccarti con ulteriori domande, aspetterò di vederlo appena lo avrai messo a punto.
I 2,5W li ho calcolato con la batteria completamente carica (8,4V), ovvero nelle condizioni peggiori. Per il discorso dello stepup, la cosa è molto semplice: metto tutti i led in serie e ci metto anche una piccola resistenza, poi regolo la tensione affichè nei led scorrano i 50 mA. La resistenza serve ad assorbire le variazioni caduta di tensione sui diodi al variare della temperatura.
Lo stepup lo alimento con lo switch elettronico controllato dalla radio.
Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando