|
Vorrei chiarire meglio le mie esigenze al fine di avere maggiore aiuto, se possibile. Utilizzo sia in pista che in pendio. In pista purtroppo non c'è nessuno che possa/voglia attrezzarsi per il traino, ergo mi necessita un motore. Essendo io ormai un settantenne claudicante, ho bisogno di un motore che mi consenta di decollare con sicurezza accompagnando il modello col braccio destro senza pretese di fare un lancio di giavellotto, tutt'altro.
In pendio, i siti raggiungibili da noi con una ora di macchina sono solo due. Panni e Cerreto.
A cerreto l'atterraggio è in discesa, ed a Panni è il dorso di un mammellone, quindi pochi metri, ergo mi necessitano dei freni efficienti, tantovero che quasi sempre volo con f3f con butterfly con flap a quasi 90°.
Certo se stessi al vettore o al pennino non mi porrei tutti questi problemi, ma vi garantisco che per me ci sono e sono importani per poter volare.
Adesso leggo che gli aereofreni non vanno bene, ed addirittura bisogna levarli e che il comando dell'elevatore è precario. Essendo i flap incernierati sul dorso avranno una escursione massima di 40/45° quindi del tutto insufficienti al mio scopo. Speravo che miscelandoli con i diruttori avrei avuto un effetto frenante più importante.
Inoltre il set-up che avevo preventivato con Hacker A40 glider elica 15*8 5 celle, sembra che sia proprio al limite e quindi non soddisferebbe la prima condizione.
Se avevo qualche dubbio, adesso sono in totale confusione.
Se qualcuno ha avuto la pazienza di leggere, e può dirmi qualcosa sarei grato.
|