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Vecchio 22 novembre 22, 20:19   #6 (permalink)  Top
Naraj
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Confermo che puoi utilizzare un regolatore anche da 200 A che non ha nessuna influenza sul motore,
La corrente assorbita dal motore (se non difettoso) dipende solo dalla tensione di alimentazione e dalla elica impiegata.
Hai detto che con il primo regolatore i giri del motore erano molto bassi e poi con il secondo regolatore, il motore sembrava funzionare bene, il fatto che si sia bruciato, può dipendere solo dalla troppa corrente assorbita.
La possibile causa potrebbe essere un elica troppo "ingorda" oppure una tensione utilizzata non adatta a quel motore.
Detto così, sembra che il primo regolatore fosse difettoso.
Come già detto, un amperometro potrebbe aiutare a capire di più sull'assorbimento del motore durante il suo funzionamento.
Non sarebbe male utilizzare anche un voltmetro per osservare come si comporta la tensione della batteria quando gira il motore.

Naraj.

PS. La corrente erogata dai regolatore si misura in Ampere (A) e non in Ah (Ampere ora) che un'altra cosa.
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