Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Grazie della risposta Roberto. Vorrei sapere se i flap sono incernierati sopra o sotto ( in pratica quanto possono/devono scendere per il butterfly).
Ho disponibili dei KST 125, vanno bene come servi alari o ci vuole qualcosa di più potente?
I diruttori che servi usano? Sono meccanici o elettrici?
Per profondità e direzionale che servi?
Avrei pensato di motorizzarlo per uso anche in pista dato che in pendio purtroppo vado sempre meno. Vorrei mettere un hacker A40 glider, può andar bene? E' giusto come motore? |
- flap incernierati sopra, più scendono più freni, mi pare ovvio. Insieme agli aerofreni non serve alzare gli alettoni, basta un leggero comando a picchiare sull' elevatore.
- i 125 vanno bene, perfetti per gli alettoni, per i flap, lavorando bene, ci entra anche qualcosa di più grande, ma secondo me non servono, puoi usare i 125 o analogo servo alare di dimensioni uguali.
- diruttori: due hitech hs 85 digitali, così se vuoi li puoi programmare ed usare un solo canale per comandarli.
- profondità un ks125 o analogo va bene. Direzionale: uno standard in fusoliera, il comando è già predisposto.
- Motore: non mi pronuncio perchè non lo ho mai messo sul libelle. teoricamente è sufficiente, ma avrai di che tribolare, che davanti il libelle non è tondo (quindi con l' ogiva viene una zozzeria) e lo spazio in fusoliera a prua è pure poco e ti ci giri male. Nel pozzetto sotto la cappottina hai ancora meno spazio...