Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 22, 06:28   #7 (permalink)  Top
domenicopresta
User
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: caltanissetta
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Come ti ho giá scritto il motivo principale é la coppia dell'elica. Mettila piú piccola! Cosa significa aumento leggermente la velocitá? Parliamo di velocitá del motore quando il modello é ancora lento? Se é cosí é la coppia dell'elica che le ali non riescono a contrastare perché il modello in se non ha preso sufficiente velocitá. Quando ti ho scritto di accellerare graduatamente intendevo prendere velocitá graduatamente. Quindi poco gas e aspetta che si muova; mano a mano che accellera sulla pista aumenti il motore. Se monti la 11x6 bipala risolvi sicuramente questo problema.
Claudio
P.S. ...pista in erba? Ruote che impuntano? Nel caso é normale che la coppia faccia alzare un'ala con il carrello triciclo!
aumento leggermete la velocita significa che comincio ad aumentare il gas per il decollo . e il modello prende velocita , ma dopo pochi metri si imbarda ; sono costretto a dare di colpo il tutto gas e cabrare per prendere quota .per fortuna e' un modellino da principiante , e decolla in pochi metri anche cosi' ma non e' un comportamento corretto . poi in volo va' benissimo .

ho fatto eseguire la manovra di decollo a gente ben piu esperta ( credo che abbia almeno 30 anni di esperienza di volo ) e niente , il problema persiste . abbiamo verificato il peso delle 2 ali , ma sono uguali . la loro dimensione e forma : uguale , tranne qualche graffio ormai dove tocca terra . la pista e' in asfalto e le ruote scorrono libere .
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando