Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 22, 12:01   #4 (permalink)  Top
Jack Frost
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.210
Immagini: 6
Question 5G e i radiocomandi per aeromodellismo...???

Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Mi pare tanto una falsa notizia...
Chi sarebbe tanto pazzo da usare per le comunicazioni cellulari la frequenza ad uso libero dei 2,4Ghz usata da praticamente qualunque dispositivo commerciale, in vendita a chiunque, sicuramente con trasmettitori di bassa qualitá e, sopratutto, in quantitá immense???
Solo qua da dove mi trovo adesso, se provo a fare una ricerca Wifi (2,4Ghz) ci sono: 7 dispositivi rilevabili con wifi acceso in trasmissione.
In contemporanea, almeno altri 4 dispositivi bluetooth (che usa sempre i 2,4ghz).
Quindi utilizzatori del 2,4ghz almeno 11 dispositivi al quale bisogna aggiungere quelli che non rilevabili (reti wifi nascoste, altri dispositivi bluetooth nascosti) e tutti quegli apparati radio che usano i 2,4Ghz (come le nostre radio).
Direi che é una banda piuttosto affollata per metterci la comunicazione cellulare (che usa ben altre frequenze)

Non sono un esperto e, le notizie che sento o leggo dicono le frequenze 5G... tra cui la 2,4 GHz... etc etc. Non so se è utilizzata tra i satelliti dell'antenna principale, e/o se tra l'antenna principale verso le utenze, tra cui quelle domestiche con sistema domotica? La "nostra" 2,4 è racchiusa in uno spettro di 80 frequenze di utilizzo per 80 utilizzatori e, recentemente in commissione UE hanno dibattuto la regolamentazione degli apparati di radiocomando ad un range inferiore al terzo di miglio. Se è così, tra poco chi come il sottoscritto possiede un radiocomando full-range in 2,4, sarà fuorilegge(!), e/o comunque mi viene da pensare che questo sia fatto/attuato per non disturbare la 5G... o no!? Boh!?
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando