Citazione:
Originalmente inviato da domenicopresta salve a tutti
ho preso un freewing pandora per imparare a volare .
da novizio , gli atterraggi non sono proprio perfetti e qundi ho rovinato l'elica tripala 11 x 7 in dotazione .
devo sostituirla , e vorrei metterci una normale bipala . che elica posso metterci ?
il modello in accellerazione durante il decollo mi sta facendo uno strano difetto ,
tende ad alzare prima un'ala e quindi a imbarcarsi su un lato . ho controllato il carrello anteriore con tutto il tirante e sta ben fissato .
cosa puo essere ? |
É un problema perché la bipala dovrebbe essere piú grande della tripala ed il rischio di romperla aumenta. Lo scherzo in decollo é la coppia del motore devi accellerare gradualmente e non all'improvviso imparando a correggere con i comandi quel comportamento. L'elica dovrebbe essere una 13x7 ma come ti ho detto rischi di toccare in terra. Prova una 11x7 bipala. Se la potenza ti basta in decollo vedrai che sparisce quel problema, ti si allungano i tempi di volo ed il modello diventa piú godibile. Puoi provare una normale elica da scoppio se te la prestano. Se vedi che puó andare fatti aiutare a bilanciarla che andrá meglio.
Claudio