Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 22, 20:12   #9 (permalink)  Top
lockeid
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
Infatti! Non si sta discutendo la validità del sistema, ma bensì che anche i radiocomandi in 2,4 non sono immuni da interferenze radio, sebbene questa ha un "sistema intelligente" di spostamento/di ricollocamento della frequenza appena avverte una anomalia, a differenza delle frequenze in MHz, infatti fin dall'inizio dell'avvento della 2,4 GHz i produttori hanno spiegato che occorrono più di 80 aeromodellisti in volo prima che il sistema vada in crash, poi boh!? C'è sempre o l'eccezione, o le sensibilità da apparato ad apparato, ed infine la fallacitá di dove si alloggia le riceventi.
Dopo qualche disavventura con la Spektrum ho fatto un passo indietro ed al mio campo sono rimasto solo a trasmettere in 40 PCM Futaba e JR; quindi nessun problema di sovramodulazione.
Sono più di 30 anni che pratico ed ho perso un solo modello a causa di una ricevente nuova della schulze uscita male di fabbrica; il bello è che avevo fatto tutte le prove prima del decollo.
Tra l'altro era la prima volta che usavo una ricevente non originale PPM.
Gli altri vanno tutti in 2.4 Ghz.
La Futaba 2.4 è l'unica che ho visto non cedere mai.
Hitec non ce ne sono più ma quando c'erano funzionavano.
Spektrum ogni tanto perde il bind o arriva il segnale in ritardo peggio ancora modelli sotto terra.(Adesso controllo il LOG.....)
Poi dicono di aver messo male i satelliti o cose simili.(Chiamassero L'antennista)
Naturalmente non prendo neanche in considerazione le cinesi tipo Turgyn o cose simili perchè fortunatamente qui da me, le usano solo i giocattolisti ; quando non vanno raccolgono solo i pezzi polistirolo.
Personalmente andrò avanti in 40 PCM fino alla distruzione del primo elicottero poi tornerò alle nuove tecnologie ma solo con radio di marca escluso Spektrum.
Saluti

Ultima modifica di lockeid : 23 ottobre 22 alle ore 20:15
lockeid non è collegato   Rispondi citando