Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 22, 19:59   #4 (permalink)  Top
lockeid
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Enzo Baldi Visualizza messaggio
Nel T rex 600 usato che ho comprato,lo swash plate e' montato in modo da generare passo "zero" a meta' corsa,passo positivo in alto e negativo in basso ,quest'ultimo evidentemente per il volo rovesciato.
Anche se non ho nessuna intenzione di provare il volo rovesciato,e non intendo manipolare la meccanica,sarei curioso di sapere come di solito viene impostato lo stick del passo collettivo
in questi elicotteri.
Nel mio caso devo sfruttare solo meta della corsa dello stick ?
Per la precisione si tratta di un flybarless,con centralina Brain 2 collegata ad un ricevente Optima 7
(e' una ricevente normale,a uscite distinte).
Senza offesa, è chiaro che sei nel periodo dell'apprendistato che abbiamo fatto tutti.
Calcolando quanto prima detto, il suggerimento che posso darti è di non modificare il centraggio della meccanica.
Giusto che con il piatto a centro corsa il rotore sia a 0°.
Con la curva lineare sul passo in normal (0 25 50 75 100) fai in modo che con lo stick a centro, il piatto sia posizionato al centro in modo da avere 0°.
Stick a massimo +10°.
Stick a minimo -10°
Quindi agirai con i sub trim, fine corsa ecc. per ottenere questo risultato.
A questo punto basterà agire sui 5 valori della curva per fare ciò che vorrai.
Esempio per un volo normale da scuola.
Stick giù -2° o -3°
Stick ad 1/4 0°
Stick centrale +5°
Stick 3/4 +7° o +8°
Stick max 10°
Per iniziare andrà più che bene.
Poi per il futuro potresti anche mettere lo 0° al centro ma credo sia più adatto ad un volo sportivo o 3D così come ti hanno già suggerito.
Buon lavoro.
Saluti
PS Ricorda che per tarare i 5 punti lo stick deve essere posizionato sul punto stesso che intendi modificare
lockeid non è collegato   Rispondi citando