Discussione: striscine trainato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 22, 10:25   #7 (permalink)  Top
Hell 13
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Ciao a tutti, dopo un pò di esperienza fatta col traino di striscioni con il mio aereo ad ala alta, ho voluto sperimentare il traino con il mio recente acquisto: il paramotore Hobbyking.

Non si tratta proprio di uno striscione ma di una bandiera. Il metodo è simile ma con alcune differenze.

Non è necessario inserire un'asta ma basta infilare la fune nel passante verticale della bandiera, farla uscire di circa 10 cm e agganciare il solito peso a piombo.

Ho fatto qualche prova a terra per capire quanto dovesse essere lunga la fune, di quanto farla uscire e di quanto dovesse essere il peso.. il tutto a mio avviso può variare a seconda della grandezza della bandiera e della velocità del modello.

Nel mio caso il risultato è stato buono, ma essendo un aeromobile relativamente lento la bandiera può non aprirsi perfettamente se il vento è traverso rispetto alla direzione in cui è trainata come si nota anche dal passaggio basso verso la fine del video..

Ho utilizzato il mio sistema a dopo gancio già collaudato, il primo gancio rilascia l'elastico che trattiene la bandiera e il secondo la sgancia lasciandola cadere..