Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 22, 16:28   #8 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da bircastri Visualizza messaggio
l ho misurato con il calibro. Intendo sempre l'interno della boccola che è da 3.5mm. E tra l'altro ne sono sicuro in quanto ho comprato qualche giorno fa su un sito di modellismo online, dei tondini di legno da 4 e 3 mm. Quello da 4mm non entra, mentre quello da 3 entra ma gioca un pochino.
Il dubbio era che sia un 3,2 e non un 3,5. 3,2 è il diametro per gli alberi da 3,17 mm (misura inglese, è 1/8 di pollice), per questo chiedevo come lo hai misurato. Con il calibro non dovresti essere esposto ad errori, ma per controprova riduci un tondino di legno a 3,45 e vedi se c'entra.
Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando