Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 22, 12:38   #25 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Megikpeppeh Visualizza messaggio
Ciao ragazzi come state? Sono riuscito ad eseguire le riparazioni del mio scafo dopo la tragica mia prima esperienza della discussione precedente “elica persa”. Come da vostri consigli ho: cambiato giunto in uno fisso e non più snodabile, cambiato elica in destrorsa (per ora quella che vedete in foto a breve arriverà una bipala), incollato il servo con della bicomponente. In tutto questo allego il video durante l’accensione, ora a me sembra di capire che lelica giri a destra, ma a volte o quando mi fermo e riparto a sinistra….sarò forse scemo però date un occhio e fatemi sapere, in più mi domandavo: quel tubicino di plastica che copre l’albero di trasmissione (l’ho dovuto comprare l’albero nuovo e per ora è 3mm, sto aspettando il 4 che mi arrivi) è normale che si muova ed arrivi fino al giunto? Potete vedere anche dalle foto che ho lasciato un certo margine e gioco nell’attacco dell’elica, va bene secondo voi? Grazie mille a chi risponde, sono tante cose ma abbiate paziente con un principiante come me
Ciao,
la rondellina bianca che vedi tra l'elica ed il suo supporto dovrebbe essere di teflon, un materiale a bassissimo attrito. E' normale che a riposo in quel punto ci sia qualche decimo di mm di gioco, che si annulla quando l'elica spinge e si appoggia, appunto tramite la rondellina di teflon, sul supporto. Si tratta di un movimento in avanti normalissimo con gli alberi flessibili e meno con gli alberi rigidi, motivo per cui il gioco in quel punto deve essere quasi zero.
Piuttosto, sono io che vedo male oppure quell'elica è esageratamente spessa sul bordo di attacco, che potrebbe essere una delle cause dei problemi che lamenti?

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando