Discussione: Aiutatemi a capire!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 22, 07:17   #1 (permalink)  Top
loriandri
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Aiutatemi a capire!

Ciao, premetto che mi arrangio a carburare i benzina ad orecchio, grazie anche ai vostri consigli, ma non conosco bene il funzionamento del carburatore Walbro, pacco lamellare, ecc....
Ho un 30cc, sfruttato relativamente poco, da un momento all'altro, ha iniziato a fare un difetto, su 5 accellerate, 4 ritornando al minimo rimane molto alto di giri, comunque questo minimo molto alto è costante, il motore in oggetto gira bene a tutti i reggimi e ha un passaggio min., max, perfetto.
Ho provato a sostituire il servo del gas, ma non ha sortito nessuno effetto, anche perché il minimo è settato con la vite del minimo meccanico del carburatore.
Ho smontato il motore dal modello e l'ho montato su di un banco, la leva dell'acceleratore la uso movendola a mano con un bauden, dunque la leva si ferma al minimo sempre nella stessa posizione perché fa battuta sulla vite del min. meccanico, ho provato a sostituire il carburatore Cinese in dotazione al motore con uno uguale ma originale Walbro, ma anche questa prova non ha sortito effetti, dunque penso che non sia colpa del carburatore, ho provato a sostituire la centralina e anche così continua a fare lo stesso difetto!, è inutile dire che ho provato a sostituire anche la candela!, ma il motore ogni 4,5 sgasate ritornando al minimo rimane con il minimo altissimo direi accellerato.
Vi chiedo, è rimasto solo più il pacco lamellare e logicamente la meccanica del motore, cosa può essere a portare questo difetto?.
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando