Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 22, 20:10   #10 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Enzo Baldi Visualizza messaggio
Finora ho collegato alla ricevente un solo canale della Brain 2,(il CH 1)per prova.
Si accedono 2 led rossi,ma non risponde la comando di quel canale (aileron)se aziono il comando
su trasmettitore.
Spero sia normale,dato che tutti gli altri collegamenti sono scollegati.
(I servi sono tutti collegati,dato che solo la ricevente era stata tolta).
Ci sono due dei tre fili sciolti che mi intrigano : il ROSSO (tail gain) va collegato ad un interruttore
sul trasmettitore ( cioe ' solo 3 valori),o necessita di un segnale regolabile,vale a dire occorre sfruttare ,sul trasmettitore, un comando regolabile ?
Il NERO (setup selection channel)a cosa serve ?
Se collego la centralina al computer con l'apposita spina USB,c'e' il rischio di alterare la programmazione ?Perche' dovrebbe gia essere programmata dal precedente proprietario.
Riesco a vedere i parametri impostati senza alterarli ?
Finora non l'ho mai collegata.
Ciao Enzo, per funzionare la centralina deve avere tutti i canali, è lei che li miscela e li gestisce, per poter settare correttamente prima devi fare il cablaggio dei cavi in modo corretto, poi essistono vari sottocomandi per la gestione del guadagno coda, per le fasi di volo, resque ecc. sarebbe meglio già fissata sul modello, devi dire al programma com'è orientata.
Noi domani pomeriggio se non piove siamo al GMB, se vuoi fai un salto.
La centralina va pre preogammata col pc, deve sapere il modello della ricevente, la frequenza dei servi, i fine corsa, l'inversione dei canali eccetera. Non è così banale anche se il menù è ben strutturato, inoltre quando regoli i fine corsa nel menù, se dai a destra il cursore deve andare a destra, se dai avanti deve andare avanti e così via, quello si regola con il reverse della radio. Una volta collegati i link con tutto a zero, fai le inversioni dal menù della centralina, clicchi su reverse fino a che trovi la tua configurazione. Non ricordo tutto a memoria, ho varie centraline e non vorrei confondermi.
Importante il piatto sulla tx deve essere settato a 90 gradi normanle, senza valori proporzionali o trimmaggi. i fine corsa devono essere al massimo. Se la tua rx è sbus basta un cavo e al limite colleghi l'esc bec al canale del gas e regoli la percentuale di motore, altrimanti usi come governor la brain, un po più complicatino.
Quando colleghi i servi e accendi devi aspettare che faccia il ciclo del piatto, inoltre sarebbe meglio scollegare i link dal piatto per evitare che vadano in fine corsa e danneggiarsi. Serve ovviamente un prova incidenza elettronico.
Ciao Stefano.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 14 settembre 22 alle ore 20:15
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando