Discussione: Mystic C5000 V3
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Vecchio 01 settembre 22, 16:47   #16 (permalink)  Top
giankyfunky
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Il primo avvertimento, per chi volesse imbarcarsi in una simile costruzione e per me che poi la prossima volto mi dimentico, è che sarebbe meglio lasciare il polistirene prima di incollare il fondo dello scafo: aiuterebbe a rifilare il bordo esterno del fondo degli scarponi in modo da combaciare poi perfettamente con la copertura degli scarponi stampata in precedenza.
La copertura degli scarponi, una volta rifilata, calza per fortuna senza problemi sulla struttura, ricopiando perfettamente ordinate e longheroni.
Un'altra cosa da fare è di posizionare lo scafo in piano e tenerlo fermo con dei pesi o altro, perchè l'incollaggio delle coperture degli scarponi potrebbe svergolare la struttura.

Qui l'incollaggio della copertura del primo scarpone



Qui entrambi gli scarponi incollati e liberati da mollette e cagne.....

Il supporto del servo timone è quello che mi convince di meno: l'ho realizzato pensando di installare il servo a testa in giù, in modo di avere lo sforzo più possibile vicino ai punti di fissaggio sullo scafo, vedremo se regge......



Nei punti di giunzione tra pezzi di vetroresina differenti, seppur bene incollati, ho notato che con il passare del tempo tendono a segnare, per cui dopo aver consumato un pò di materiale sulla giunzione, ho fatto un rattoppo con due tessutini da 50 gr......

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