Discussione: Lil Salty TugBoat XL
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Vecchio 29 agosto 22, 20:47   #13 (permalink)  Top
carletttta
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Originalmente inviato da giankyfunky Visualizza messaggio
Anche per me per quel tipo di scafo lo spazzolato è l'ideale: il vantaggio rispetto ad un cassa rotante è che lo puoi raffreddare con una serpentina e lo trovi a bassi giri, cosa che con l'inrunner non è facile...... e poi costa poco.....così come il suo regolatore.....

Il discorso raffreddamento dipende anche da quanto lo adoperi e per quanto tempo: l'aria all'interno dello scafo si scalda sempre più se non fai delle opportune aperture di ventilazione: un cassa rotante lento e magari un pò sovradimensionato potrebbe anche andare ma almeno una ventolina che pesca aria esterna la dovrai mettere.

Lo colleghi con un ESC da aereo e provi come vanno le temperature: penso anche io che il suo regime dovrebbe essere sui 5.000 giri/min.
Grazie x le info
il motore suggerito su rcgroups, misura std, lo danno x 13k minuto a 12V a vuoto; il brushless inrunner che ho linkato farebbe 13k a 7,4, 2s lipo
il brushless ovviamente ha efficienza superiore e molta più coppia, quindi ha la possibilità di montare anche eliche con diametro maggiore; Il problema è il passo che nn ho capito se e come è indicato dai produttori
Qualche link dove acquistare componentistica come assale, timone, eliche e motore??
thk's
carletttta non è collegato   Rispondi citando