Buonasera, ragazzi !
Stamattina mi sono arrivati i pezzi da Jonathan e sono riuscito finalmente ad installare questi agonizzatissimi flaps. Sono stato mezza giornata ed ho sudato come un porco, non capisco perché a me questi lavori di precisione mi facciano stancare così tanto... per non parlare poi del caldo che fa e che ogni 2-3 secondi puntualmente ti cade qualche vite o qualche pezzo piccolo e vorresti blasfemare fino a farti cadere i capelli
Comunque, veniamo a noi... ecco il resoconto:
Esteticamente so che fanno abbastanza schifo perché per quanto riguarda il lavoro manuale sono un perfetto ignorante, però sono riuscito a montare dei flaps perfettamente funzionali ed efficienti! Ho fatto pure il test di volo dietro casa mia (giuro che è isolato e non è pericoloso).
Il volo è molto ma molto diverso da com'era prima: a flaps chiusi ho notato che l'aereo è molto più lento ed impiega più spazio per decollare. Mentre quando apro i flaps l'aereo cabra parecchio, ma non è un problema perché riesco a gestire la conseguenza con l'elevatore e a compensare, quindi a me non da fastidio.
Una volta che compenso la cabrata dovuta dai flaps, l'aereo diventa molto lento e riesco ad atterrare come una piuma, mi piace troppo!
Il vero problema è che devo spingere un pò in più la leva del gas perché è come se il motore avesse meno potenza rispetto a prima, è come se facesse più fatica... magari ho pensato che potesse essere il fatto che adesso sono +2 servi a gravare sull'energia totale dell'aeroplano, se provassi con una 4s ?