Discussione: Disco volante....!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 22, 13:58   #8 (permalink)  Top
quenda
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.546
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Pensato intanto che aspetto che la caffettiera faccia il suo lavoro.
Dato il tipo di propulsione per avanzare il profilo deve essere inclinato verso il basso nella direzione del moto provocando in questo modo deportanza che può essere vinta dall'incremento del regime di rotazione. In pratica nè più nè meno che come negli elicotteri con la differenza, notevole, che quel bel disco di notevoli dimensioni presenterà sicuramente una bella resistenza, non credo che lo spessore percentuale del profilo abbia grande importanza. La caffettiera sta borbottando.

Caffè si sta raffreddando, pensiero conseguente, potrebbe essere utile invece di un profilo simmetrico uno con angolo di portanza nullo negativo quindi un qualsiasi asimmetrico concavo-convesso.

Sempre che la forma a disco non introduca effetti a me sconosciuti.
THANK-YOU....so che ami l'inglese
Preciso che l'idea potrebbe essere quella di installare due piccole ventole intubate a circa metà del raggio del Disco Volante. La spinta differenziale servirà per dirigere il modello come se fosse presente un direzionale. La variazione di quota, mancando l'elevatore, verrebbe effettuata dalle 8 eliche, le quali in ogni modo non si fermeranno mai in quanto è impensabile che si generi portanza con tutti quei buchi.

Infatti il disco NON è "liscio" e "pulito" ma con i suoi otto fori per le eliche è una specie di generatore di turbolenza e attrito.

La faccenda diventerebbe interessante se si riuscisse a chiudere tutte le 16 aperture delle eliche in volo orizzontale ....ma in questo modo sarebbe impossibile gestire rollio e beccheggio (ROLL e PITCH) a meno di non mettere in qualche modo un elevatore e gli alettoni.

Tutti questi problemi non li hanno i veri Dischi Volanti perché come sappiamo usano l'ANTIGRAVITA'.....

q
quenda non è collegato   Rispondi citando