Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 22, 13:49   #51 (permalink)  Top
imbamar
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Però se lui è riuscito a montare la fascia elastica dal lato sbagliato e inserire il pistone nella camicia, mi fa dedurre che il fermo in questo motore non c'è altrimenti il pistone con la fascia montata non sarebbe potuto entrare, potrebbe essere salato via.
Si infatti. Il fermo della fascia, se ricordo bene, è un dentino posto all'interno della sede della fascia stessa. Fa parte della fusione del pistone e non può staccarsi. Escludo si sia consumato perchè questo vorrebbe_ dire che la fascia ha ruotato nella sede rimanendo poi intatta. Impossibile. Qualora sia presente non permetterebbe di certo al pistone di entrare nel cilindro perchè la fascia sporgerebbe dalla sua sede.
Quanto scritto da enricodg mi conferma che Il fermo della fascia sul G21/40 non è presente. Purtroppo non ricordo, perchè ne ho smontati molti e il G21/40 parecchi anni fa.
Tra l'altro il dubbio si dirime osservando, se possibile, la fascia, se intorno al taglio di divisione c'è una fresatura per la sede il dentino c'è se la fascia ha solo una spaccatura il dentino non c'è
Spero

Per enricodg:
Ma perchè lo hai voluto smontare?

Ultima modifica di imbamar : 17 agosto 22 alle ore 13:58
imbamar non è collegato   Rispondi citando