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Vecchio 17 agosto 22, 11:25   #28 (permalink)  Top
giocavik
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Considerando che il raffreddamento e' sempre opportuno, comunque si potrebbe valutare di sostituire tutto il supporto plasticone, con quattro viti lunghe da 4-5-6mm (ricavabili da comune barra filettata reperibile facilmente in quasi ogni ferramenta) da avvitare dietro, alla paratia della fusoliera, al posto di dove si avvitava il supporto da sostituire e davanti, con una bella ordinata di compensato di betulla, o marino, o di vetronite, di spessore adeguato, a cui avvitare il supporto del motore, o se ben studiato, il motore stesso, eliminando il supporto d'alluminio.Se si cerca tale soluzione bisognerebbe valutare bene il diametro delle viti\barra filettata per vedere se si riesce ad usarne uno unico per avvitare davanti e dietro con un unico spezzone, senza usare altre viti/bulloni, e prevedere di metterci nel mezzo un'altra o altre due ordinate (che si possono bloccare con dadi da entrambi i lati) che forniscano maggiore solidità al tutto ed evitare effetti di pantografo.Inoltre, si dovrebbe cercare di mantenere spessori e diametri dei materiali, i più ridotti possibile, ad evitare che esca il peso esagerato (ad es barra filettata da 3mm, se non è troppo piccola per imbullonarla nei fori della fusoliera posteriore e in quelli del motore, dritto per dritto).E' un'idea, che può permettere la realizzazione in stile 'meccano', con viti e dadi commerciali, a cui aggiungere pochi pezzi da realizzarsi, ma non avendo il modello a portata di mano, è difficile valutare la reale fattibilità, che dovrai verificare da te.

Ultima modifica di giocavik : 17 agosto 22 alle ore 11:32
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