| Frsky segnale
Ho avuto il piacere di possedere una delle prime frsky x20 provenendo da Futaba 20 anni hitec 22 anni senza problemi . Dopo 2 perdite di segnale a circa 200 metri ho abbandonato frsky e tornato in Futaba . Tenuto conto che i modelli in questione volavano con hitec senza problemi, non ritengo imputabile il resto della elettronica . Le rx in questione erano 2 SR 8 pro nuove prese da Jonathan con stabilizzazione esclusa . I Firmware aggiornati entrambi all ultima versione del nov 2021. Segnale critico in ambito campo volo, mentre buono in altre zone. Eccessiva direzionalità dei lobi di radiazione della antenna 2,4 integrata nel manico . Passato a Futaba tornato tutto ok. Peccato perché mi sono letteralmente innamorato di tutto il resto. Qualche amico ha giustificato che le SR potevano essere la causa . Avendo finito la pazienza non ho testato la R10 pro . Sicuramente le nuove TD non hanno di questi problemi . A mio avviso sarebbe bastata un antenna esterna da 2,4 con almeno 5 db di guadagno. O più semplicemente un aggiornamento . Comunque con Futaba fine problemi .
Ultima modifica di francy99 : 24 luglio 22 alle ore 19:21 |