Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 22, 09:15   #34 (permalink)  Top
iz5new
User
 
L'avatar di iz5new
 
Data registr.: 16-07-2010
Residenza: Prato
Messaggi: 15
Interferenze varie

Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio da voi che ne sapete di più di me , ovvero vorrei sapere quanti tra di voi utilizzano una Taranis x9d e se avete mai avuto problemi di segnale o peggio perdita di modelli usando questa radio. Chiedo questo perché qualche weekend fa purtroppo ho perso un bellissimo Cap 232 della Great Planes appena subito il decollo, non ho avuto più controllo e si è schiantato a qualche decina di metri più in là…. Premetto che usavo un modulo esterno…facendo varie prove a terra dopo lo schianto abbiamo notato che girandomi anche di lato la trasmissione si interrompeva…parlando con altri piloti mi hanno detto di lasciar stare l’Frsky e di passare ad un sistema Futaba…perché anche altri hanno avuto problemi con questa radio. A detta loro la comunicazione si interrompe a causa di aggiornamenti quando meno te lo aspetti si interrompe la comunicazione tra radio e ricevente…ragion per cui mi hanno consigliato di passare a Futaba in quanto esente da aggiornamenti…(è vera sta cosa?)…ora sinceramente ho paura di volare con una Frsky perché anche altri piloti hanno perso qualche modello a causa di interruzione segnale anche avendo tutto aggiornato…!da qui l’idea di chiedere a voi se è successo anche a qualcuno di voi qualcosa del genere……
Salve, mi sono riavvicinato all'aereomodellismo dopo molti anni, chiaramente ho acquistato una nuova radio, devo dire una Cineseria a 10 canali, così tanto per togliere la ruggine dal dito.
Devo dire che ho avuto diversi problemi e fatto due buche inspiegabili, mi consola il fatto che amici al campo di volo con radio di marchi blasonati hanno avuto i miei stessi problemi.
Morale oggi armato di analizzatore di spettro, ecc, ecc, mi recherò sulla pista per fare le dovute verifiche sullo spettro di banda, visto che viene utilizzata per link di ogni tipo, potenza e frequenza.
P.s. per chi vorrà commentare, anticipo che le nostre radio lavorano in circa 70MHz di banda e con varie modalità di trasmissione, WI-FI ed altri sistemi possono utilizzare 80 MHz di banda (inclusa la "nostra").
Quindi non sono molto convinto che tutti questi sistemi con modulazioni diverse possino convivere pacificamente ....
Poi Vi aggiornerò.
Saluti
iz5new non è collegato   Rispondi citando