Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 22, 00:24   #4 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.152
Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta ma probabilmente non mi sono spiegato in modo chiaro.
Ripropongo la domanda in forma diversa.
Vi risulta normale che più si abbassi l'auto agendo sulle ghiere, più i braccetti tendano a non tornare paralleli al terreno, affondando?
Esempio sull'anteriore: con assetto alto il muso del buggy torna più alto della parallela al suolo, mentre, via via che si abbassa l'auto, il muso tende a risalire sempre meno dopo la compressione, fino a fermarsi al di sotto della parallela.
I braccetti non dovrebbero sempre risalire paralleli al terreno, a prescindere dall'altezza del buggy?
I braccetti si livellano in base al peso del modello e alla combinazione olio e molle e prevarico, nessuna regola. Se dopo la compressione i braccetti tornano paralleli allora la combinazione scelta di olio molle e precarico può considerarsi corretta. Ovvio che senza cambiare nulla se regoli il prevarico i braccetti non potranno essere sempre in posizione parallela, non c’è una magia che li fa tornare sempre nella stessa posizione.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando