Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 22, 06:50   #3 (permalink)  Top
Flower69
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 491
Se non hai esperienza e vuoi volare con un modello che abbia un sistema di stabilizzazione “gyro/autopilota” ti consiglio di stare sui modelli che hanno le riceventi Spektrum con sistema Safe di cui possiedi già la radio. Programmare un Aura o simili non è così semplice.

Ti metto qui i link di due modelli che secondo me potrebbero andare bene.

https://shop.jonathan.it/it/parkzone...1-5m-bnf-basic

Questo è un aliante facilissimo, funziona sia a batterie 3s che 4s, ha la ricevente AS3X già programmata, su un interruttore a 3 posizione avrai 3 modalità di volo, principiante, avanzato, esperto.
Nella prima le corse sono minime, il modello non può mettersi in volo rovescio neanche se metti gli stick a fine corsa, la seconda è uguale ma avrai più corse, nella terza diventa un normale modello con cui puoi fare acrobazie, volo rovescio ecc..
In tutte e tre le modalità hai un tasto sulla radio, in genere si usa quello a molla, il pulsante per capirci, che appena premuto ti livella il modello in volo dritto, detto tasto anti panico.

Se invece preferisci un modello tipo trainer ad ala alta sempre con AS3X ci sono il Valiant o Apprentice. Con questo impari il decollo e l’atterraggio sul carrello.

https://shop.jonathan.it/it/e-flite-...iner-with-safe
Flower69 non è collegato   Rispondi citando