Discussione: Campo Gaudio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 22, 21:35   #398 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Giornata straordinariamente bella per il tempo finalmente veramente primaverile e da ricordare per il grande numero di incidenti.
Si comincia con un Tx bruciato per collegamento errato con la batteria esterna. Segue un traino decisamente avventuroso che sembra risolversi felicemente dopo lo sgancio con l'SHK, il mio, che si rimette in linea di volo e vola senza problemi. Solo al momento dell'ultima virata per l'atterraggio mi rendo conto che il modello non risponde come al solito e, complice un leggero vento da dietro si avvicina pericolosamente ad un gruppo di alte querce "mangiamodelli " che mi spingono a dare tutto alettoni e direzionale per la paura di finirci dentro. Purtroppo il modello è già passato oltre e finisce contro i rami dalla parte posteriore del filare. Botta notevole e caduta verticale dal sommo di una delle querce, fortunatamente, si fa per dire, il modello arriva a terra da solo. Danni di una certa importanza ad una semiala, ma riparabili, mentre l'altra semiala ha solo il terminale da sistemare, la fusoliera ha solo qualche segno di tipo estetico. A posteriori realizzo che la serie di strappi sotto traino ha sfilato leggermente una semiala, che poi risulterà quella esterna alla virata, interrompendo l'alimentazione col servo degli alettoni. Modello recuperato velocemente e lunga ricerca in buona compagnia per recuperare anche la capottina cosa avvenuta con successo. La giornata è continuata con la caduta di un piccolo CAP elettrico causa stallo d'ala in richiamata dopo un ritorno con mezzo tonneau. Avanti ancora ed un modellone dei primi tipi 3D ARF spiattella in atterraggio strappando carrello e supporto motore elettrico. E finalmente un bel modello a scoppio riproduzione di un racer F1 il DeNight special, si veda foto, decolla mezzo stallato e non riesce, stranamente, a rimettersi sotto controllo. Sembrava avere il comando alettoni invertito invece questo è risultato corretto. Danni al supporto motore.

Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando