Discussione: Piani di coda a V
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 22, 08:45   #24 (permalink)  Top
flyhight
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 867
Tutto vero, ma nessuno ha detto la cosa principale subito dopo le considerazioni meccaniche, di semplicità e il rollio indotto inverso: i piani a v chiedono circa un 30% in più dell’ escursione di un T; di questo ci si accorge se hai tipo un trainatore o un modello motorizzato tipo a elica posteriore, perché ci si accorge che non sente il cabra; e negli alianti acrobatici, mettendo le escursioni normali, non fa bene il coltello e la vite; usando un comando per volta, parte della autorità di comando viene annullata; questo svantaggio, come insegnó il “maestro” a suo tempo, verrebbe in parte recuperato se in virata si usano cabra e direzionale coordinati.
__________________
flyhight è collegato   Rispondi citando