Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 marzo 22, 09:07   #6 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nessuno0505 Visualizza messaggio
Grazie windsurfer, risposta molto chiara!
Sto provando anche ad usare il software "drive calculator" che è stato linkato in una discussione qui sul forum, per verificare di combinare componenti tra loro compatibili.
Il problema è che il database di quel software è abbastanza vecchio, contiene modelli di motori, ESC e batterie che ormai non corrispondono più a quello che trovo in giro online.
Peraltro, nei vari siti italiani di modellismo di motori serie 3542 ce ne sono veramente pochi; non so se è consentito dalle regole del forum, ma mi potreste linkare qualche sito affidabile su cui fare acquisti? Perché per un motore 3542 se no rimane solo hobbyking: è affidabile? Il fatto è che vorrei mantenermi come potenze in gioco attorno a quello per cui il modello è stato pensato: non vorrei ritrovarmi con un mezzo dalle prestazioni troppo basse o troppo alte rispetto a quanto previsto dal progetto. La configurazione con motore alimentato 6S da 600kv non è fattibile per irreperibilità dei componenti. A parte i giri dell'elica, che altro devo guardare? La potenza del motore? Quello suggerito nel progetto ha circa 650 watt; ci sono motori simili in giro che però superano i 1000 watt; ha senso cercare qualcosa che abbia una potenza simile?

L'elica suggerita - non l'avevo scritto all'inizio del topic - è una 11x6 oppure 11x5,5. Più o meno i vari motori che ho visto sono compatibili con la 11x5,5, per cui non dovrei avere problemi.
Guarda che 600w su quel modello sono una follia! Ti diventa un missile balistico. Per un volo aggressivo ma non indiavolato si calcolano 200w a kg di peso. Pesa piú di 2kg pronto al volo?
Claudio