|
Grazie windsurfer, risposta molto chiara!
Sto provando anche ad usare il software "drive calculator" che è stato linkato in una discussione qui sul forum, per verificare di combinare componenti tra loro compatibili.
Il problema è che il database di quel software è abbastanza vecchio, contiene modelli di motori, ESC e batterie che ormai non corrispondono più a quello che trovo in giro online.
Peraltro, nei vari siti italiani di modellismo di motori serie 3542 ce ne sono veramente pochi; non so se è consentito dalle regole del forum, ma mi potreste linkare qualche sito affidabile su cui fare acquisti? Perché per un motore 3542 se no rimane solo hobbyking: è affidabile? Il fatto è che vorrei mantenermi come potenze in gioco attorno a quello per cui il modello è stato pensato: non vorrei ritrovarmi con un mezzo dalle prestazioni troppo basse o troppo alte rispetto a quanto previsto dal progetto. La configurazione con motore alimentato 6S da 600kv non è fattibile per irreperibilità dei componenti. A parte i giri dell'elica, che altro devo guardare? La potenza del motore? Quello suggerito nel progetto ha circa 650 watt; ci sono motori simili in giro che però superano i 1000 watt; ha senso cercare qualcosa che abbia una potenza simile?
L'elica suggerita - non l'avevo scritto all'inizio del topic - è una 11x6 oppure 11x5,5. Più o meno i vari motori che ho visto sono compatibili con la 11x5,5, per cui non dovrei avere problemi.
Ultima modifica di Nessuno0505 : 07 marzo 22 alle ore 00:11 |