Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 22, 23:30   #4 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Nessuno0505 Visualizza messaggio
Veniamo all'ESC: quello suggerito è valido, da specifiche tecniche, per batterie 2-6S, quindi dovrebbe andare bene anche con la batteria 3S. Ma il motore? Ho trovato un motore 3542 da 1200kv nelle cui specifiche tecniche si indica un ESC da 80A. Gli ampere dell'ESC dipendono dal motore?

Infine i servo. Le loro specifiche tecniche indicano "Operating Voltage Range (Volts DC) 4.8V ~ 6.0V": come possono funzionare con una batteria 6S (22,2 V)? E se funzionano, vanno bene anche nel caso si utilizzi una batteria 3S (11,1 V)?

Grazie sin d'ora a chi mi aiuterà a chiarire questi dubbi tecnici, anche perché al momento, non essendo reperibili gli esatti componenti suggeriti nella guida al montaggio, non saprei cosa acquistare. Grazie di nuovo e ciao a tutti.
L'ESC deve avere un'amperaggio maggiore di almeno il 30% di quello massimo assorbito dal motore in funzione del carico (elica) che gli è applicato. Quindi scelto il motore devi controllare nelle sue specifiche tecniche quali eliche sono consigliate ed i relativi amperaggi ai vari voltaggi e prendere l'ESC di conseguenza.

L'alimentazione per ricevente e servi proviene da un BEC che per qualsiasi voltaggio
di alimentazione principale (batteria), tra quelli compatibili per il BEC stesso, eroga sempre lo stesso voltaggio. Il BEC può essere integrato nell'ESC (ESC-BEC) o separato, da quello che ho letto in questo forum sui modelli più semplici ed economici è integrato, su quelli di maggior valore spesso è separato.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando