Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Ciao.
La mancanza di compressione può essere causata da molti fattori.
Gioco sulla bronzina di biella.... fascia elastica del pistone consumata, sedi valvole incrostate....
Non ci dici nulla sul motore.... Un Saito 82 può essere nuovo, come avere 15 anni....
Intanto allenta le 4 viti e togli il tappo carter posteriore e vedi come sta messo l'interno del motore e sopratutto i cuscinetti. (facendo attenzione a non rovinare la guarnizione di carta del tappo e gli o-ring del carburatore e del collettore d'aspirazione). |
Ciao, il motore ha poco più di 2 anni ed ha girato per un totale di circa 5 ore con un elica (consigliata dal costruttore) 13x7. Ho usato una miscela Jets con 10% nitro e 18% olio fino a circa 2 mesi fa...poi, per mancanza di reperibilità del prodotto, ho usato Rapicon 15% nitro e 18% olio (questa miscela l'ho usata per circa un ora di volo). Io suppongo si tratti di sedi valvole sporche perché immagino che la compressione dovrebbe essere sempre uguale a prescindere dalla posizione della farfalla carburatore...ma potrei sbagliarmi.
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk