Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 22, 20:53   #3 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rela51 Visualizza messaggio
buon giorno volevo per favore sapere quanto può essere la differenza tra le varie celle a fine carica più bilanciamento. mi spiego meglio il top per una batteria 6s sarebbe che a fine carica tutte le celle siano a 4.2 volt ma siccome non è cosi almeno nel mio caso mi ritrovo con 4 celle a 4.2 1 cella a 4.13 e una cella a4.17.queste differenze sono tollerabili oppure no. le batterie hanno circa 5 cariche e scariche. le celle in difetto sono sempre quelle chiedevo se esiste un sistema per svegliarle e fino a quanto è ammessa la differenza tra le varie celle considerando che usando i vari tester ed un tester professionale ci sono sempre variazioni anche significative. grazie per i consigli buona serata. P.S da quanto sopra avrete capito che non sono un mago nell'uso delle batterie lipo.
Potrebbe anche essere un problema del bilanciatore del carichino, la differenza di tensione non e’ così preoccupante, tuttavia su pile nuove la differenza in genere e’ contenuta in 0,02-0,03 V max. Verifica in carica come varia la tensione delle singole celle ed a fine carica a quanto arrivano, se arrivano tutte a 4.2 V e poi finita la carica alcune celle scendono e’ un problema di celle, altrimenti del carichino.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando