Ciao, allora penso di avere capito perche forniscono la centina con la punta a mo di rettangolo. Secondo me se ti fornirebbero le centine perfettamente a punta, quando gli vai a creare la sede per incollare il listello sul ventre, cosa succede? che con l'attrito che genera la limetta......TAC! si spezzano le punte, allora loro ti forniscono la centina con piu ciccia! per me possiamo confermare che la centina finisce a punta e va sagomata.
Passiamo al cavetto al posto del listello di balsa, ho trovato un altra marca di queste riproduzioni; vedi che hanno aumentato la % di realismo con il cavetto? questa leggera modifica e dovuto al fatto che se ci scappa l'aeromodellista che vuole rivestirlo tutto oppure solo una metà, in modo da ammirarlo da entrambi i lati, quindi il bordo di uscita con il listello sagomato viene piu facile a curvare il materiale, sia termoretraibile che seta, viceversa se si mette il cavetto bisogna dare in punta una piccola cucitina con filo sottilissimo ( io lo possiedo finissimo come capelli)Facci sapere quando parte la costruzione
FOKKER DR.1 - DUŠEK SHIP KITS