Citazione:
Originalmente inviato da Macs70 Certo si...prendo come esempio la foto che mi hai inviato.
Non dovrebbe essere difficile....se seguo le tue indicazioni---grazie!
Pensa che il kit HAsegawa lo avevo anche e l'ho venduto..azz! |
Peccato questi sono modelli che vengono costruiti ad indirizzo museo, comunque anche il kit Hasegawa ha un listello sagomato ad ala di pipistrello, quella che ti ho postato sarà quasi sicuramente una modifica.
Io guardo sempre le foto a colori e poi quelle in bianco e nero, quindi siamo certi che la centina deve finire a punta.
Tu sagoma una sola centina calcolando che ci vanno 2 costole, dorso/ventre, non troppo appuntita perche calcola che un cavo di ottone (se trovi acciaio non rigido, da provare se trovi il filo di stagno che è lucido e si piega facilmente.) la misura la devi vedere tu ad occhio penso 0,6 o 0,8.
Poi una volta ottenuta una bella centina te le sagomi tutte.
Quando farai la tacca sulle punte della centina col traforo per inserire il cavetto, se non dovesse entrare, prendi la limetta diamantata delle unghia che e abrasiva da entrambi i lati e ,vai a mo di coltello per allargare, quindi devi preparati questo lavoro prima, per questo la punta della centina non devi calcolarla proprio appuntita. A lavoro ultimato se il cavetto e malleabile gli appoggi un bicchere/tubo delle dimensioni dello spazio in mezzo alle centine e provi a pressare leggermente da formare una leggera curva o mezza luna, cosi imitando il bordo di uscita a pipistrello.