Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 22, 16:14   #1 (permalink)  Top
claudio3g
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Unhappy Servi TowerPro MG958 DIGI

Ciao a tutti,

un paio di anni fa ho acquistato tre servi MG958 DIGI della TowerPro T per un progetto robotico che poi ho messo nel cassetto fino a questi giorni

Non li avevo ancora provati e adesso mi sono accorto che hanno un problema che provo a spiegare.

Collegati all'alimentazione (DC 5V 3.1A) sento chiaramente un ticchettio provenire dal loro interno, anche col prova servi. Se li metto in loop avanti indietro, sento il ticchettio e muovo gli ingranaggi con una pinza, ad un certo punto il servo inizia a muoversi avanti e indietro correttamente fino a quando non tolgo corrente, come se avesse trovato una specie di allineamento e inizia a funzionare.
Questo succede con qualsiasi dei tre servi MG958. Se invece alla stessa scheda collego dei servi MG996R questi funzionano perfettamente senza "aiutino"

Domanda da ignorante, perdonate:
se tolgo la parte elettronica dai servi MG996 e la metto nei servi MG958, riesco a ripararli e a gestire 20Kg o faccio una stupidaggine?

Chiedo a qualche esperto, è mai capitato a nessuno questo problema?
Possibile che tutti e tre gli MG958 siano difettosi con lo stesso difetto?

Ho provato anche ad alimentarli con 6V 1.5A ma non cambia nulla.

Spero possiate darmi qualche buon consiglio.
Grazie a tutti

Ciao
Claudio
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando