Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 22, 19:06   #200 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao Eragon,

Normalmente, in un modo o nell'altro, le insegne e le lettere me le faccio da solo, ma sono diventato pigro

Questa volta (e anche per il Tiger Moth perché erano enormi) me le sono fatte fare da uno studio grafico: io ho dato i modelli e le misure per farli in vinile: adesso sono lucidi, ma poi col trasparente opaco non si nota che sono adesivi. Avrei potuto farmi fare solo le maschere di verniciatura, ma le croci sono bicolori e quindi ho preferito averle da applicare direttamente: meno lavoro su un progetto che assorbe già parecchio tempo.

Per gli stemmi di reparto uso solitamente della carta speciale che si trova anche su amazon. Basta aver il modello e lo si stampa su questa carta a partire da una stampante inkjet oppure laser (due tipi di carta differenti). Poi si ricopre la stampata con uno strato di vernice trasparente all'acqua, si ritaglia e poi si applica come una decal dei modellini in plastica dopo l'immersione in acqua.

Per aver gli stemmi che ho messo, sono partito dalla foto di questa pagina trovata su internet (non ho trovato di meglio)




ho fatto un ritaglio dello stemma che mi interessava poi l'ho importato in paint 3d per modificare il colore e bordi perché era troppo scuro e non uniforme. Poi l'ho stampato.

Non è perfetto ma, a parte la carta, è praticamente gratis

Buona serata
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando