Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 22, 11:05   #2 (permalink)  Top
walter pozzecco
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da fulmic Visualizza messaggio
Buongiorno desidero porre una domanda relativa ad una ricevente Graupner GR 16 in 2,4 Mhz. Io ho una trasmittente Graupner MC16 HoTT 2,4 e utilizzo chiaramente le riceventi compatibili. Una di queste adesso mi crea un problema. dunque la sequenza che seguo e' la seguente
Accendo tramittente, accendo ricevente e la trasmittente inizia a darmi allarme acustico sul fatto che non riceve dati dalla RX come tensione batteria e quindi non mi mostra nello schermo il segnale della antenna della ricevente ma i servi funzionano. Dopo alcune prove ho capito che se vado nel menu Telemetria della tramittente e nella sotto voce Mostra Parametri (della telemetrai) premo enter e il segnale acustico smette e inizia a mostrare sulla trasmittente intensita' di segnale della ricevente quindi tutto torna normale. Mi succede solo in una delle 12 riceventi GR16 che ho. Quindi ogni volta che accendo solo per questa ricevente devo fare questa procedura. Ho controllato i parametri relativi alla telemetria delle altre riceventi e sono gli stessi di quella che mi da allarme e non ho mai toccato tali settaggi nemmeno nelle altre riceventi quindi tutto sembra uguale. Sapere il perche? devo fare qualche setaggio? Hoprovato a resettare RX ma non capisco come fare e quindi nulla e' cambiato. Grazie
Forse devi aggiornare TX e RX, pero' è meglio spostare il tutto su la sezione "radiocomandi"
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando