Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 21, 19:36   #197 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 783
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Grazie Giorgio

Ho installato anche le luci di navigazione








e fatto una prova dei motori prima dell'installazione della parte centrale dell'ala sul traliccio (sarà un'operazione moooolto delicata )



Ho programmato la radio (FrSky 10x) per avere il mix tra timoni e motori esterni comandato da un interruttore, in modo da facilitare il controllo direzionale del modello in acqua facendo girare di più il motore esterno alla virata e di meno quello interno. il motore destro viaggia in senso orario per avere i due motori esterni controrotanti riducendo la coppia al decollo. Dovendo utilizzare 11 canali, ho dovuto mettere due riceventi. Dato che di solito non amo alimentare le riceventi con le batterie principali, ho messo una batteria supplementare per la ricevente con tutti i canali importanti che dirigono il modello, mentre ho lasciato il BEC per la ricevente che serve tre canali: il motore centrale, luci di ammaraggio e di navigazione. Così risparmio almeno sul peso di una batteria.

Approfitto di quest'occasione per fare a tutti quelli che hanno la pazienza di seguirmi gli auguri per un 2022 migliore di quello passato.
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando