Discussione: Taranis xlite pro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 21, 14:48   #5 (permalink)  Top
Hell 13
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Ciao a tutti! oggi ho fatto il volo inaugurale! ho provato anche l'emozione di pilotare il mio modello attraverso i giroscopi integrati alla radio! ma andiamo con ordine.. prima di tutto è fantastico avere una radio così ergonomica e compatta da stare nella tasta della giacca o anche dei pantaloni se avete la tuta.. non so voi ma con le radio precedenti mi è capitato di rompere sia l'antenna che degli switch durante il trasporto o mentre mi ciondolava dal collo..

In volo ho avuto ottime sensazioni, l'impugnatura della xlite è comoda e da un senso di affidabilità, tutti i pulsanti sono posizionati per essere raggiunti dagli indici senza fatica e senza dover mai lasciare la presa.. l'unica difficoltà riscontrata è stata riuscire a trimmare durante il volo perchè non c'è un trim dedicato per ogni stick ma occorre switchare con un pulsante. Inoltre, occorre tener conto che per via delle corse ridotte rispetto alle classiche radio, i comandi risultano un pò più reattivi, la soluzione può semplicemente essere l'uso dell'esponenziale.

Per il controllo attraverso i giroscopi è bastato sdoppiare i canali desiderati, nel mio caso elevatore e direzionale, e selezionare gyro come ingresso degli stessi e impostare lo stesso switch per disattivare il canale con gli stick e attivare quello con il giroscopio, come nella foto qui sotto:



La prima volta ho perso completamente il controllo ma dalla seconda già ho potuto eseguire delle manovre di base con molta soddisfazione.. la sensazione, se mi permettete il paragone, è un pò quella di avere tra le mani la cloche di un aereo

Alla fine sono molto contento e non credo che riuscirò a tornare indietro..

Buona vigilia e buon Natale a tutti!
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando