Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 21, 14:20   #104 (permalink)  Top
quenda
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Aggiorno la discussione anzitutto per augurare a tutti buon Natale e felicissimo 2022.

Comunico poi che ho iniziato la costruzione del “Flying Boot” (Scarpone volante).







Le sei parti che formano l’ala sono opera di Adelio che ha fatto un lavoro veramente ottimo.
Inoltre l’amico Giorgio è riuscito a trovare del compensato di pioppo da 3 mm. quasi perfettamente piano e con la sua CNC ha realizzato le flange dei galleggianti e la fusoliera centrale “a scatola” (in compensato da 4 mm.).
Quindi un enorme ringraziamento a Giorgio e Adelio.

La mia idea è quella di collaudare il modello prima su terra e poi, se non succedono disastri, provare a metterlo in acqua.

Come faccio sempre ho sommato TUTTE le parti del modello per individuare il peso finale e purtroppo il risultato non è incoraggiante.
Infatti è quasi certo che saremo oltre i 3 chili e mezzo che non sono tanti per un modello di questo tipo ma per decollare dall’acqua è molto probabile che si renderanno necessari due galleggianti di maggior volume e/o una ventola più potente della 74 mm. che ho acquistato.
In ogni modo sono determinato a portare avanti la costruzione……e se il modello sarà troppo pesante….potrebbe diventare una sorta di “idroscivolante” da usare al lago nel periodo estivo oppure sulla neve.

AUGURI A TUTTI!!!!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando