ciao,
purtroppo mi avete attaccato la malattia e nonostante i miei pessimi risultati con gli aerei non riesco a smettere di provarci. per fortuna sono lontano da ogni campo volo, se no sarei nel tunnel!
Questa volta, complice del depron che mi avanzava e un elicottero nano cpx da cannibalizzare ho preso un progetto di un F-16 a tavoletta, l'ho scalato per i 4 cm di elica che avevo a disposizione e mi sono fatto un micro gommolo che non vedo l'ora di provare (3 m di voletto rettilineo in salotto non lo considero un collaudo).
rispetto al progetto originario non ho messo il carbonio trasversale, ma ho sovrapposto 2 strati di depron e carteggiando sopra e sotto ho creato un profilo concavo convesso per sperare di aiutare un po' la portanza, visto che potenza il motorino coreless australiano non ne ha tantissima.
Di sicuro la centralina dell'elicottero fà delle correzioni che mi creeranno problemi (per esempio dà cabra se salgo troppo col gas, vai a capire come l'hanno programmata i progettisti Blade), ma sarei già contento se riuscissi a portare a casa un 8.
Per ora plana abbastanza teso senza motore, sono fiducioso di riuscire ad atterrare meglio che con i 3 predecessori.
Questo perchè siate responsabili delle vostre azioni e del pessimo esempio che date!