Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 21, 10:16   #8 (permalink)  Top
miklarocca
User
 
Data registr.: 24-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 567
Il 17/06/2018 riportavo quanto segue:
Desidero portare a conoscenza degli amici, una mia recente esperienza con questo ottimo motore.
Preciso che esso è montato invertito nel modello sul quale è installato (Monsun Graupner).
Dopo diversi voli, tutti andati nel modo migliore, ha cominciato a creare problemi caratterizzati particolarmente da una carburazione magra agli alti regimi e un andamento erratico ai bassi.
Dopo aver giocato a lungo con le viti di regolazione, ho assunto la decisione drastica di smontare il carburatore ipotizzando che il filtro fosse intasato.
In realtà nulla di tutto questo: semplicemente una parte della membrana pulsante era completamente intasata di olio che, di fatto, impediva le pulsazioni.
E' chiaro che la posizione declive del tubicino di collegamento fra carter e carburatore consentiva all'olio del carter stesso di defluire in basso.
Come ho provato a risolvere: ho semplicemente ruotato di 180° il tappo carter in modo da portare la presa di pressione nel punto più alto possibile.
Spro di non dover registrare delusioni...
-Da allora, a meno che il motore non sia stato modificato, le cose non sono cambiate e mi risulta che anche altri abbiano rilevato lo stesso problema, risolto in maniera analoga.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando