Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 21, 19:17   #570 (permalink)  Top
HappyFly
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 672
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
dare un po di incidenza all'ala aiuta ad avere una fusoliera piu "infilata" in planata. Non sopporto i modelli che volano con la coda bassa ma non è solo una questione di gusti personali, anche quando sale in termica il modello in realtà...scende. Facciamolo scendere col giusto assetto!...basta cosi poco.... Nel vecchio ho abbassato la coda dell'ala col risultato che mi è rimasto un dente dietro all'ala.
Sto montando la fusoliera, non ce l'ho sotto ma dal disegno mi sembra di rilevare 1 grado e pochissimo di più di DL tra ala e stabilizzatore, prendo un abbaglio leggendolo dal disegno oppure hanno cambiato le versioni ? Appena torno in laboratorio lo misuro sulla fiancata prima di assemblarla definitivamente.
Anche a me non piacciono i modelli che volano con la coda bassa ... anche se il perchè per "tiragli su la coda" tu abbia abbassato come da foto il bordo di uscita ancora devo spiegarmelo ... ;-)
Forse perchè con un maggiore angolo di incidenza rispetto alla datum line aumenta il momento a picchiare dell'ala ?
__________________
Ducunt volentem fata, nolentem trahunt

Ultima modifica di HappyFly : 20 novembre 21 alle ore 19:21
HappyFly non è collegato   Rispondi citando