Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 21, 06:38   #11 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho recentemente costruito un blue angel e l'ho motorizzato con uno stinger rcgf 10 cc benzina

potenza sufficiente data l'estrema leggerezza del modello (quasi 11000 giri con la 11x8)

ho purtroppo un problema stranissimo:

in volo dritto ed in candela è perfetto, rapido nella ripresa nessun borbottio, un orologio, ma in volo rovescio perde circa 1500 giri al massimo.


Dal disegno allegato potete vedere come ho configurato il serbatoio, il troppo pieno è la presa d'aria, mentre il tubo per fare il pieno è chiuso in volo.
Il pendolino è un antibolla bello grosso (con uno normale durante le richiamate violente smagriva e piantava)

Per scrupolo l'ho carburato anche sottosopra, l'unica differenza è stata lo spillo del massimo 1/4 di giro o quasi più chiuso. Ovviamente appena girato il modello attesa smagrita e piantata.

Sempre per scrupolo ho provato a tenere aperto anche il tubo da cui faccio il pieno, il comportamento è rimasto analogo.

Qualcuno ha un idea? sto sbagliando magari qualcosa di grossolano?
Quale é la presa d'aria il tubo lungo che passa sopra? Se cosí fosse quando sei in rovescio non riesce ad aspirare. Credo che il problema possa essere solo quello.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando