Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 21, 09:02   #18 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Questi moduli erano costruiti da Futaba soprattutto per la Robbe ed è passato ormai tanto tempo dalla fine della produzione. La produzione infatti cessò ancora prima che finisse l'attività della Robbe e, se ricordo bene, credo che esistesse anche un modulo identico con marchio Ripmax (l'allora importatore Futaba in UK), ma anch'esso non fu più reperibile quando cessarono i moduli prodotti per la Robbe, che probabilmente era il committente maggiore. Si trattava di moduli molto interessanti poichè era l'unico modulo con modulazione FASST da inserire in quelle trasmittenti dotate di slot tipo JR, come ad es. le JR stesse e successivamente le FrSky, Radiomaster ecc.

La reperibilità attuale ritengo che sia problematica e trovarne nuovi penso sia impossibile, è passato tanto tempo dalla fine della produzione nè penso fossero diffusissimi neanche allora, considerando che l'utilizzo era per convertire in FASST soprattutto le radio JR. Cmq puoi tentare nei mercatini dell'usato oppure su ebay soprattutto in DE o UK, ma anche li credo sia difficile.
...ma perché questi colossi europei del modellismo sono andati più o meno tutti a carte quarantotto..?..possibile che non guadagnassero abbastanza..?..(..scusate l'off topic..ma c'è la curiosità...)
giocavik non è collegato   Rispondi citando