Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 21, 21:55   #6 (permalink)  Top
laponite
User
 
L'avatar di laponite
 
Data registr.: 18-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 315
Buonasera e grazie a tutti per i consigli.
Sabato scorso siano andati in pista e devo dire che ci siamo divertiti molto. La TT alla dine non gira male, sicuramente c'è di (molto) meglio ma non è nemmeno un paracarro.
L'abbiano equipaggiata di gonne in lattice consigliate dal negozio proprietario della pista stessa. Sicuramente la prossima volta metteremo anche l'additivo per migliorare ulteriormente la tenuta.
Per quanto riguarda la nuova, dopo aver aperto la discussione mi sono documentato un po' e comunque, volendo prendere un mezzo con ampia reperibilità di upgrade e ricambi, ho scartato tutti i modelli che avevo scritto. La scelta è ricaduta sul nuovo telaio Tamiya TA08 PRO, preso sabato stesso prima di tornare a casa per lo stupore di mio figlio che mi guardava con gli occhi di fuori mentre procedevo all'acquisto e la "gioia" di mia moglie al ritorno a casa col nuovo giocattolino.
Probabilmente per le mie capacità è anche sprecata, però ha la trasmissione a doppia cinghia, ammortizzatori big bore e diversi particolari in alluminio di serie, quindi già pronto pista "base", senza essere eccessivamente tecnica e costosa. Non ho avuto molto tempo fin'ora, ho giusto assemblato differenziali ed ammortizzatori, spero nel weekend di cominciare il montaggio vero. Combo Hobbywing con ESC 120A e motore sensored 8,5T, pignone 26T in luogo del 20T di serie, servo e carrozzeria simil Lamborghini (lo so, non è indicata per la pista ma mi piaceva...), gomme in lattice, le stesse della TT02 (alla quale ho montato un pignone 27T perché già a metà rettilineo era a tavoletta). Prossimamente prenderò tx/rx e batterie.
Per il momento è più che sufficiente per girare e divertirci, poi in futuro potrebbero creare una serie di gare per questo telaio che è nuovissimo, mentre già ci sono gare per le TT01, TT02 e M07.
Le gare per TT01 pur volendo non le possiamo comunque fare perché il motore ammesso è il Justock 13,5T con ESC bloccato no timing mentre montiamo una combo diversa.
Comunque ambiente gradevole, già chiesto informazioni a tutti e tutti si sono prodigati nel rispondere con piacere alle ns domande.
__________________
Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO
laponite non è collegato   Rispondi citando