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Vecchio 06 ottobre 21, 07:52   #4 (permalink)  Top
falex71
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Originalmente inviato da laponite Visualizza messaggio
Buonasera a tutti, con mio figlio abbiamo da poco finito di montare una Tamiya TT-02 (kit Ford GT MKII) con diversi upgrade: ESC e motore brushless Robitronic 4000KV, cuscinetti, gomme in lattice, particolari in alluminio come albero di trasmissione e trascinatori da 6mm, attacco motore in ergal e set corona 68T high speed.
Provata ieri nella lunga corsia box di casa, devo dire che viaggia e curva bene, sabato dovremmo provarla in pista, consapevoli che gli ammortizzatori di serie sono quel che sono e che le geometrie non sono modificanbuli se non cambiando bracci e fuselli.

Ora, venendo alla domanda del titolo... vorrei prendere un'altra touring 1/10 SEMPRE 4WD per girare in pista con lui, ma quale?
Le possibilità sono:

1) altra Tamiya TT-02 da equipaggiare nello stesso modo. PRO, stesse prestazioni, divertimento maggiore. CONTRO, prestazioni limitate, due auto uguali quindi nessun step in avanti a livello di esperienza di guida.
2) telaio LRP S10 Blast TC 2 Clubracer, da equipaggiare con stessa elettronica. PRO, costo limitato, guidabilità maggiore rispetto alla TT-02. CONTRO, prestazioni diverse tra le due auto, trasmissione sempre a cardano.
3) Carten T410R kit, da equipaggiare con stessa elettronica. PRO, costo limitato, guidabilità maggiore rispetto alla TT-02, telaio un pochino più tecnico. CONTRO, prestazioni diverse tra le due auto, trasmissione sempre a cardano.
4) telaio con trasmissione a cinghia (ho visto che anche Tamiya ne fa), da equipaggiare con stessa elettronica. PRO, qualità superiore, guidabilità molto maggiore rispetto alla TT-02. CONTRO, costo, maggiore, prestazioni diverse tra le due auto, necessità di setup più accurato, impossibilità di uso al di fuori della pista.

Quindi nei primi 3 casi il costo pronto all'uso è limitato a 300/350 €, nel 4° caso si può superare tranquillamente il doppio.
Ora, precisando che non dobbiamo fare gare (poi in futuro se mio figlio vorrà...), che non andremo in pista tutti i weekend, che non vogliamo stare ore a fare setup e misurare altezze, angoli ecc........ MA ANCHE CHE, l'appetito vien mangiando cosa vi sentite di consigliare?
Nel caso di trasmissione a cinghia, quale può essere una entry level che non sia troppo impegnativa sia come costo che, soprattutto, come tempo da impiegare nel fare il setup?

Grazie mille a chi vorrà dire la sua
Ciao, di macchine a cardano non ne fanno piu di tipo race quindi alla fine se rimani sul cardano ti conviene prendere un altra tt, magari con ammo buoni e qualche molla giusto per vedere come cambia. In pista ci puoi andare, ma devi usare gomme super buone altrimenti non riesci a capire dove sia il limite del mezzo, dell'assetto o tuo. Chiaro che una tt non e' fatta per girare in pista.
Poi quando avrai fatto pratica con il figlio, ti prenderai due cinghiate race usate e inizierete a girare sempre meglio, fino al passaggio di una touring top level
In ogni caso senza un po di esperienza e pratica in pista e' poco utile avere un mezzo top, i limiti del pilota all'inizio sono preponderanti sul mezzo.
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