Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 21, 16:26   #1 (permalink)  Top
laponite
User
 
L'avatar di laponite
 
Data registr.: 18-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 315
Nuova auto touring 1/10, quale?

Buonasera a tutti, con mio figlio abbiamo da poco finito di montare una Tamiya TT-02 (kit Ford GT MKII) con diversi upgrade: ESC e motore brushless Robitronic 4000KV, cuscinetti, gomme in lattice, particolari in alluminio come albero di trasmissione e trascinatori da 6mm, attacco motore in ergal e set corona 68T high speed.
Provata ieri nella lunga corsia box di casa, devo dire che viaggia e curva bene, sabato dovremmo provarla in pista, consapevoli che gli ammortizzatori di serie sono quel che sono e che le geometrie non sono modificanbuli se non cambiando bracci e fuselli.

Ora, venendo alla domanda del titolo... vorrei prendere un'altra touring 1/10 SEMPRE 4WD per girare in pista con lui, ma quale?
Le possibilità sono:

1) altra Tamiya TT-02 da equipaggiare nello stesso modo. PRO, stesse prestazioni, divertimento maggiore. CONTRO, prestazioni limitate, due auto uguali quindi nessun step in avanti a livello di esperienza di guida.
2) telaio LRP S10 Blast TC 2 Clubracer, da equipaggiare con stessa elettronica. PRO, costo limitato, guidabilità maggiore rispetto alla TT-02. CONTRO, prestazioni diverse tra le due auto, trasmissione sempre a cardano.
3) Carten T410R kit, da equipaggiare con stessa elettronica. PRO, costo limitato, guidabilità maggiore rispetto alla TT-02, telaio un pochino più tecnico. CONTRO, prestazioni diverse tra le due auto, trasmissione sempre a cardano.
4) telaio con trasmissione a cinghia (ho visto che anche Tamiya ne fa), da equipaggiare con stessa elettronica. PRO, qualità superiore, guidabilità molto maggiore rispetto alla TT-02. CONTRO, costo, maggiore, prestazioni diverse tra le due auto, necessità di setup più accurato, impossibilità di uso al di fuori della pista.

Quindi nei primi 3 casi il costo pronto all'uso è limitato a 300/350 €, nel 4° caso si può superare tranquillamente il doppio.
Ora, precisando che non dobbiamo fare gare (poi in futuro se mio figlio vorrà...), che non andremo in pista tutti i weekend, che non vogliamo stare ore a fare setup e misurare altezze, angoli ecc........ MA ANCHE CHE, l'appetito vien mangiando cosa vi sentite di consigliare?
Nel caso di trasmissione a cinghia, quale può essere una entry level che non sia troppo impegnativa sia come costo che, soprattutto, come tempo da impiegare nel fare il setup?

Grazie mille a chi vorrà dire la sua
__________________
Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO
laponite non è collegato   Rispondi citando