Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 settembre 21, 22:48   #1 (permalink)  Top
Black Horse
User
 
L'avatar di Black Horse
 
Data registr.: 29-11-2013
Messaggi: 123
quale modello come trainer

Ho fatto un po' di voli in passato purtroppo con alcune pause lunghe nel tempo.
Ho sempre volato con mio papà che si occupava lui di decollare e atterrare. Una volta in volo non ho grossi problemi a parte una certa ansia dovuta anche ad un minimo di vertigini quando guardo in alto.
Ho fatto un po' di voli con un Superstar 40 appesantito un bel po' al punto che non riusciva a fare un loop. Volevo fare un po' di prove di acrobazie base ma mancando di potenza non mi sono fidato.

Adesso ho un po' di aerei a disposizione e dovrei riprendere ma da solo.
Vorrei un aereo leggero però stabile in decollo atterraggio, che mi permetta di fare già qualche manovra e atterrare con una velocità non troppo alta per poter avere quel mezzo secondo in più per pensare.

Sto riparando un Phoenix Sonic ad ala bassa che però mi sembra troppo piccolo per essere stabile in decollo e in volo - cioè temo prenda deviazioni forti mentre rolla o che sia molto prono al vento -.

Ho un Hobico Superstar 40, dei Thunder Tiger Ready pronti al volo (mi sembra abbia un modello con dei carrelli un po' troppo elestici e saltelli ) , Classic Sport 40, un Beaver 40, Hype Trainer 40, Cessna 177.
Ho un Telex già fatto che mi piace molto ma credo sia un modello più pesantino di quelli moderni.

Ho anche un paio di Kalmato ala bassa ma mi piacciono e vorrei tenermeli per dopo i primi 20-30 voli per non rischiare di spaccarlo. Se spacco un Superstar mi spiace ma se salvo radio e motore vivo sereno. Se spacco un Kalmato mi dispiace di più.

Non ho neanche esperienza nella gestione diretta dei motori per quanto in teoria conosca le procedure di avviamento.

Insomma qualche suggerimento su come ripartire è gradito.
Black Horse non è collegato   Rispondi citando